Polline – Live

Polline è il nuovo singolo dei La Rua. Un ottimo brano che entrerà nelle radio italiane a partire dal 19 giugno presentandosi come singolo estratto dal loro primo album omonimo.

Una canzone molto intensa che parte sospesa descrivendo la leggerezza del polline “Dormi piano nella notte, quando piove, cogli un fiore e voli via. (…) Chissà dove vai, fiore che voli dentro un vortice tu,…” la metafora del polline in balia degli eventi che descrive sentimenti forti: l’amore, la sensazione di non trovarsi più, “Ma dove metti i brividi improvvisi e i nostri temporali, e i cieli sereni (…) ti accorgi di non sapere chi sei (…) ti sei persa e non ti trovi più”.

L’esecuzione si riempie di pathos, enfatizzando il movimento dolce e sospeso del polline nel suo vorticoso aleggiare, tanto che sembra di vedere lungo tutto il brano questo batuffolo bianco che

si agita nebuloso… sullo sfondo, i sentimenti e la vita quotidiana.

Il loro valore aggiunto è il live che gli ha permesso di conquistare il pubblico e soprattutto i media locali, che hanno concesso loro sempre più spazio. Nel loro territorio la band è considerata ormai un Big, questo successo fonda le radici nel territorio e dimostra le grandi potenzialità di questa che potrebbe essere considerata la prima Folk Pop Band italiana, da Ascoli Piceno alla conquista della penisola.

Il video della canzone è stato girato durante un concerto in provincia di Ascoli Piceno lo scorso 30 maggio, davanti a 1500 persone.

Fonte: allmusicitalia.it